Btt srl | Porta utensili motorizzati
2072
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-2072,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,transparent_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-17.1,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive

Porta utensili motorizzati

Massima produttività e performance

 

Heimatec offre la più ampia gamma di porta utensili motorizzati sul mercato, con più di 40.000 disegni a database. I nostri porta utensili si differenziano per essere monolitici (ovvero ricavati dal pieno) e per essere dotati di cuscinetti a sfere ed a rulli, tale combinazione permette una coppia superiore ed una rigidità maggiore in fase di lavorazione. I meccanismi interni sono prodotti rispettendo i più alti standard qualitativi, vengono infine rettificati e sigillati tramite guarnizioni a strisciamento meccanico, la potenza è così trasferita senza dispersione ed in maniera efficiente dalla torretta al porta utensile. Tutti i nostri porta utensili motorizzati dispongono infine di un sistema di cambio rapido “u-tec” sviluppato dagli ingegneri Heimatec, che permette lavorazioni tramite la pinza er o tramite appositi inserti u-tec. I motorizzati sono disponibili con passaggio della lubro refrigerazione esterna o interna con diverse opzioni : 25/70/140 bar,.

Caratteristiche uniche

 

I nostri porta utensili garantiscono un ciclo di vita più lungo ed una durata dell’utensile maggiore.
I motorizzati sono progettati per reggere il massimo della coppia garantendo una precisione incredibile. Le premesse alla base di questo risultato si basano su semplici concetti:

  • design compatto e robusto
  • calandra monolitica
  •  cuscinetti a rulli con il massimo standard di qualità
  • scelta accurata nella selezione dei materiali
  • meccanismi interni rettificati ed isolati tramite guarnizioni a strisciamento meccanico.

Porta utensili motorizzati moltiplcati meccanicamente 1:4

 

Heimatec progetta porta utensili con diversi rapporti di trasmissione che permettono di aumentare rpm in uscita o diminuirli aumentandone la coppia in fase di asportazione.
Per chi necessità dell’alta velocità è disponibile il porta utensile con ratio 1:4 fino a 24.000 rpm.

Porta utensili orientabili e arretrati

 

Progettiamo soluzioni per porta utensili motorizzati orientabili che permetto fresature con diversi range di angolatura (+/- 90° – +135°/-30° ) , così come porta utensili arretrati assiali e radiali per permettere lavorazioni sotto testa mandirno.

I nostri sistemi di attacco

 

I nostri motorizzati sono disponibili con tutte le tipologie di attacco in torretta (bmt/vdi/altre), con tutte le prese del moto ovvero con i seguenti terminali per l’uscita dell’utensile

  • pinza er
  • cambio rapido utec
  • weldon
  • porta fresa a spianare
  • capto
  • hsk
  • cat/sk/bt

Sistema di cuscinetti a rulli

 

Heimatec ha sviluppato un proprio sistema che prevede la combinazione di cuscinetti a sfere e cuscinetti a rulli rettificati con i più alti standard abec (p5). Tutti i cuscinetti inseriti nei nostri porta utensili sono prodotti con estrema precisione e precaricati con un allineamento perfetto. Dopo la fase di montaggio viene infatti testato l’errore di concentricità per rispondere agli altissimi standard di qualità Heimatec.